Museo Vittoria Colonna, un partenariato pubblico – privato per il rilancio

Un partenariato speciale Pubblico Privato (PSPP)per la rigenerazione e la valorizzazione dell’edificio del Museo Vittoria Colonna di Piazza 1° Maggio e degli spazi circostanti. L’Amministrazione comunale di Pescara pubblicherà un avviso pubblico aperto alle manifestazioni di adesione da parte di quei soggetti che vogliano inoltrare proposte per la realizzazione di interventi architettonici, ambientali e artistici riferiti all’area centralissima di Pescara, un’azione che conferma il valore strategico attribuito all’immobile che ospita il Museo e ai giardini che lo circondano.

Secondo quanto anticipato dal sindaco di Pescara, Carlo Masci, in quell’area ci sarà il posizionamento della “Porta del mare” a suo tempo realizzata dal maestro Franco Summa.

“Questa idea ci consente di portare un processo che già in atto – ha detto Maria Rita Carota –  Il nuovo Museo Colonna interpreterà il fine della massima apertura alla città, come luogo di confronto e di crescita culturale. Noi crediamo in questa prospettiva, sosteniamo oltretutto la scelta di fondare sull’eredità di Carlo Summa il rafforzamento dell’immagine e dell’identità2.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Balneari, in Abruzzo nasce un comitato tecnico tra Regioni, Anci e Comuni

Un comitato tecnico composto da Regione Abruzzo, Comuni costieri-ANCI per affrontare le conseguenze della recente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *