La chiesa di San Pietro ad Oratorium a Capestrano (Aq), convengo sul progetto: 
“Monachesimo, spiritualità, e luoghi di culto le testimonianze in Abruzzo”. 


Dopo il primo appuntamento, lo scorso ottobre, dedicato alla chiesta di San Tommaso Becket, in contrada San Tommaso a Caramanico Terme, prosegue il ciclo di incontri di studio e divulgazione dedicati al “Monachesimo, spiritualità, e luoghi di culto. Le testimonianze in Abruzzo” curato dall’Associazione culturale “Blues Time”, in collaborazione con il Centro Studi di Epineion editrice e la redazione giornalistica di www.notiziedabruzzo.

Sarà la chiesa di San Pietro ad Oratorium a Capestrano ad ospitare il nuovo appuntamento con la cultura.

Il ciclo di incontri “Monachesimo, spiritualità. Le testimonianze in Abruzzo” si sviluppa in diversi luoghi di culto e di storia. La chiesa e l’anelito religioso hanno dato forma e significato a un lungo periodo storico in Abruzzo capace di influenzare ogni altra manifestazione di pensiero di arte e di vita. Il medio evo in Abruzzo è un periodo compiuto che innalza una maestosa architettura di fede e di speranza. Ascoltare, raccogliere e divulgare è il nostro impegno.

L’appuntamento in programma domenica 15 ottobre 2023 alle ore 11,00 nella Chiesa di San Pietro ad Oratorium a Capestrano (Aq)

L’iniziativa è patrocinata da: Comune di Capestrano, Centro Studi San Giovanni da Capestrano, Gal Gran Sasso Velino, Proloco Capestrano

Ha collaborato all’iniziativa la società Aquila (Istituto di vigilanza).

(r.l.)

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Continuano le attività del terzo anno accademico dell’Università della Terza età di San Valentino

(di Arianna Pascetta) Continuano per tutto il mese di maggio e si concluderanno giovedì 6 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *