Consumi, le mamme si affidano al web per orientarsi sugli acquisti

Le mamme decidono gli acquisti in famiglia per articoli legati all’igiene e cura della persona (75%), articoli d’uso quotidiano per il bambino (72%), ma anche libri (60%), abbigliamento (59%) e salute (50%). Sugli acquisti con budget o coinvolgimento più elevato, entrano in campo anche mariti e papà. Consumi e abitudini delle mamme italiane sono state al centro di Momketing, la conferenza italiana dedicata al marketing nel settore mamma e famiglia a Milano. Un momento di incontro e confronto per condividere trend e best practice di settore, con la presenza di esperti dal mondo dell’università, della ricerca e delle aziende.

Ne emerge, dai dati della nuova Ricerca Focus Mamme di FattoreMamma, Media Data Factory e BVA Doxa, che le nuove neomamme guardano ormai al web per orientarsi: un ruolo primario hanno blog e siti specializzati (98%), complice la giovane età visto che hanno in media tra i 33 e 36 anni, ma si intrecciano e convivono con mezzi più tradizionali come tv (92%), libri (83%) e radio (83%). Un po’ meno rappresentata la stampa. Così come più alto della media il dato di ascolto dei podcast: 36% delle mamme e 48% delle donne in attesa. Anche i social fanno sempre più parte della loro quotidianità: Facebook (82%) e Instagram (78% tra le mamme e 90% tra le donne in attesa) si confermano i più utilizzati.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

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