Riunione sul programma del Patto per l’Abruzzo, che si è svolta a Pescara nella sede del Consiglio regionale in piazza Unione col candidato alla Presidenza per il centrosinistra, Luciano D’Amico. È stato definito il percorso per arrivare a quello che D’Amico definisce “un risultato che sia ambizioso e innovativo, all’altezza delle sfide che la nostra regione deve affrontare in questa fase storica e all’altezza delle sue potenzialità, che non sono ancora valorizzate a sufficienza. Di questo ogni abruzzese è pienamente consapevole”.
Si sono formati otto gruppi di lavoro tematici (lavoro ed economia, salute, ambiente, infrastrutture e transizione digitale, volontariato e terzo settore, formazione e istruzione, diritti e pari opportunità, cultura e turismo) a cui parteciperanno con i loro rappresentanti le forze civiche e politiche. D’Amico spiega: “Nelle prossime settimane lavoreremo in ciascuno dei gruppi all’ascolto delle associazioni, delle parti sociali, dei corpi intermedi che potranno darci stimoli e indicazioni. Vogliamo allearci con le competenze e le buone idee. Nel mese di dicembre il primo risultato di programma sarà presentato alla società, alle abruzzesi e agli abruzzesi, ma saremo ancora nel pieno della fase di costruzione. Anche in questo momento ci aspettiamo ulteriori suggerimenti”.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione
Buongiorno sono Giulio Pace, delegato per l’Abruzzo della Democrazia Cristiana e necessiterei di avere un contatto con in comitato organizzativo o meglio un riferimento con il candidato dr. D’Amico Luciano.
Il mio cell 349 604 8212 email acreaonlus@gmail.com
Grazie e buon lavoro