Montesilvano, conclusi i lavori di riqualificazione di due parchi cittadini

Il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis e l’assessore al Verde pubblico Alessandro Pompei hanno effettuato un sopralluogo nel parco Sandro Pertini di via Salieri e nel parco da denominare in via Fonte dell’Abbazia, all’interno dei quali si sono conclusi i lavori di riqualificazione. L’amministrazione comunale sta portando avanti una serie di interventi di riqualificazione nei parchi cittadini, implementando i giochi inclusivi e tematici, per rendere le aree verdi più attrattive e sicure, grazie ad un finanziamento ministeriale intercettato dall’ufficio tecnico comunale.

“Nel Parco Pertini è stata installata una recinzione in legno, sono stati sistemati nuovi giochi tra i quali uno scivolo, un’altalena, un bilico e una molla. Rivitalizzata e curata tutta la sua area verde che ha visto anche la piantumazione di nuovi alberi e di un gazebo con delle panchine e una panca con tavolo in legno, si è proceduto al ripristino del decoro generale anche attraverso la tinteggiatura delle fioriere e della fontana che separa il parco dall’adiacente campo da calcetto, all’interno del quale sono state sostituite le porte da gioco. E’ stata installata, infine, una rete parapalloni e si è proceduto alla fresatura e alla semina del campo per ottenere un manto erboso uniforme” ha detto il sindaco De Martinis.

L’assessore Pompei illustra i lavori effettuati al parco di via Fonte dell’Abbazia: “Abbiamo verificato la conclusione dell’intervento anche nel parco di via Fonte dell’Abbazia, all’interno del quale è stata sistemata l’area cani, sono stati installati uno scivolo e altri giochi, inoltre, è stata sistemata l’area verde e un nuovo cancello d’ingresso ed è stata realizzata una nuova illuminazione”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Elezioni europee, Tajani presenta a Pescara i candidati abruzzesi

Il segretario nazionale di Forza Italia, ministro Antonio Tajani, parteciperà domenica 28 aprile alla conferenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *