Il Tango di Piazzolla al pianoforte del maestro Helios D’Andrea a Palazzo Baldoni

Le note del tango di Astor Piazzola scalderanno la Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni grazie al pianoforte del maestro Helios D’Andrea. Domani sera a partire dalle 21 il pianista e compositore perfezionato con Nikita Magaloff al Conservatorio di Ginevra e docente da anni al Conservatorio di Pescara, si esibirà in un concerto omaggio per i 25 anni della morte di Astor Piazzolla, il cui tango, diverso dal tango tradizionale, incorpora elementi presi dalla musica jazz e di altri elementi musicali innovativi.

«Il maestro D’Andrea –  spiega l’assessore agli Eventi Ottavio De Martinis –  è un pianista di elevatissimo livello. Questo concerto sarà un meraviglioso omaggio alla musica di Astor Piazzolla, che è sicuramente uno dei compositori più amati e apprezzati del XX secolo».

D’Andrea ha pubblicato diverse trascrizioni di Piazzolla. Ha collaborato anche con Carmela Remigio, Carla Di Censo, e Ildebrando D’Arcangelo. L’artista si esibirà in Suite op. 2 para piano, Adios Nonino per la sola mano sinistra, trascrizione del maestro D’Andrea, Libertango e Oblivion sempre in una sua trascrizione, Zita, El penultimo, Ausencias, Vuelvo al Sur, Melanconico Buenos Aires, Ave Maria, Solitude, Marron y Azul, Chau Paris e altri brani.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Continuano le attività del terzo anno accademico dell’Università della Terza età di San Valentino

(di Arianna Pascetta) Continuano per tutto il mese di maggio e si concluderanno giovedì 6 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *