Elezioni regionali, il sondaggio di Fdi vede Marsilio in vantaggio di 9 punti

Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio sarebbe in vantaggio di nove punti sull’avversario Luciano D’Amico, 54,5% contro 45,5%. Questo il risultato principale del sondaggio realizzato da Emg Different e commissionato da Fratelli d’Italia, pubblicato sul quotidiano Il Centro in edicola.

Secondo quanto riportato dal giornale, il 31 % dei voti andrebbe a Fratelli d’Italia, “il 9,5% a Forza Italia, il 7,5% alla Lega e il 3% alla lista del Presidente. Sull’altro fronte, il Patto per l’Abruzzo conquisterebbe il 46%, con i 5 Stelle al 18%, il Pd al 15,5%, Azione al 4,5%, Verdi e SI al 2,5% e Italia viva al 2%”.

Il sondaggio è stato realizzato da Emg Different su un campione rappresentativo della popolazione regionale maggiorenne per sesso, età, istruzione, province. Il metodo di raccolta delle informazioni: 70% Cati -30% Cami. Universo di riferimento: popolazione regionale maggiorenne; campione: 1.000 casi; intervallo fiduciario delle stime: ±2,6%; contatti 7.154 (rifiuti 6.154 – tasso di risposta 14%). Il sondaggio è stato realizzato nel periodo 10 -15 gennaio 2024.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Acqua, Greenpeace preoccupata per la siccità in vista dell’estate

 In occasione dell’uscita dei nuovi dati della Fondazione Cima sulla situazione della neve in Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *