Irrompe in una scuola per rubare un marsupio, 30enne arrestato a Pescara

Un 30enne di Pescara avrebbe fatto irruzione in una scuola durante l’orario di lezione, sottraendo il marsupio ad un alunno e la polizia lo ha arrestato. L’uomo sarebbe entrato, insieme alla sua compagna, in un istituto scolastico di Pescara, approfittando di un momento di pausa dalle lezioni.
L’uomo avrebbe minacciato gli alunni di una classe 5^ strappando un marsupio a uno di essi e lanciandolo dalla finestra dopo aver prelevato dal suo interno 50 euro.
Il trentenne ha dichiarato che qualcuno degli studenti ha offeso la compagna dalla finestra della scuola.
L’accaduto è stato filmato con uno smartphone da un’alunna che ha consegnato le immagini alla polizia che ha riconosciuto sia l’uomo che la sua compagna, denunciandoli. La stessa persona lo scorso 22 giugno ha tentato un furto a bordo di uno scooter parcheggiato in viale della Riviera.
Nell’occasione lo stesso è stato visto da un testimone mentre cercava di forzare la serratura della sella di uno scooter. All’esito delle attività d’indagine svolte dalla Squadra mobile, è stata eseguita oggi un’ordinanza di custodia cautelare cui oggi è stata data esecuzione. Sulla base degli elementi accertati, l’arrestato è stato posto ai domiciliari con l’accusa di rapina aggravata, interruzione di pubblico servizio e tentato furto.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Doppio assalto nella notte ai bancomat di Ortona e Tollo

Due bancomat della Bper sono stati attaccati dai malviventi la notte scorsa in provincia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *