Escursionista disperso, riprese le ricerche sul Gran Sasso

Grazie alla finestra di meteo favorevole sono riprese le ricerche dell’escursionista disperso sul Gran Sasso: questa mattina squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo sono state elitrasportate in quota dall’elisoccorso. Quest’ultimo, una volta terminate le operazioni di trasporto delle squadre, procederà con una ricognizione aerea della zona. L’escursionista è un 35enne che sabato scorso, parcheggiata l’auto nella zona di Cima Alta, a circa 1.600 metri di quota nei pressi di un camping, si era incamminato verso la cima orientale del Gran Sasso, passando per il rifugio Franchetti. A lanciare l’allarme ieri mattina erano stati i familiari dell’uomo dopo avere constatato che non era rientrato a casa. Le ricerche, sospese ieri pomeriggio a causa di una fitta nebbia, erano cominciate domenica mattina nella zona di Prati di Tivo, nel comune di Pietracamela

+++++++++++++

A causa della nebbia fitta è stato necessario sospendere sul Gran Sasso le ricerche di un giovane escursionista, iniziate nella zona di Prati di Tivo, nel comune di Pietracamela. Poco dopo le 9:30 due squadre dei vigili del fuoco di Teramo sono intervenute per cercare il 35enne che ieri, parcheggiata l’auto nella zona di Cima Alta, a circa 1600 metri di quota nei pressi di un camping, si era incamminato verso la cima orientale del Gran Sasso, passando per il rifugio Franchetti. Stamattina i familiari, constatato che non era rientrato a casa, hanno lanciato l’allarme.

Nel corso della mattina droni e un elicottero del reparto volo dei vigili del fuoco di Pescara hanno sorvolato la zona senza, però, riuscire a individuare il disperso.

Le ricerche si sono concentrate nell’area compresa tra Cima Alta e la vetta del Gran Sasso.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Abruzzo tra le regioni con il maggior incremento di consumo di suolo nel 2024

Nel 2024 in Italia sono stati coperti da nuove superfici artificiali quasi 84 chilometri quadrati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *