Federculture, l’assessore Santangelo nel Consiglio Direttivo

È stata approvata l’adesione dell’assessore ai Beni e Attività Culturali della Regione Abruzzo Roberto Santangelo al consiglio direttivo di Federculture, l’associazione che rappresenta e mette in rete le più importanti aziende culturali italiane, insieme a regioni, province, comuni, e tutti i soggetti pubblici e privati impegnati nella programmazione e nella gestione dei servizi pubblici nei settori della cultura.

“È per me un onore entrare a far parte del consiglio direttivo di Federculture ed è una grande opportunità per l’Abruzzo per quanto riguarda la tutela del patrimonio e la valorizzazione delle professioni legate alle attività culturali – dichiara Santangelo – La nostra Regione è già da tempo associata alla federazione italiana delle imprese e degli enti di gestione di cultura, collaborando attivamente all’avvio di progettualità condivise che contribuiscono allo sviluppo locale. La cultura è la forza del nostro territorio e del nostro Paese, la sinergia tra le istituzioni e gli enti, regionali e nazionali, è fondamentale per fare delle attività culturali il volano per la crescita economica” conclude l’assessore.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Parco della Costa Teatina, il Tar sblocca l’iter per la costituzione

Il Tar Abruzzo, sezione di Pescara, con la sentenza 335/2026 ha accolto il ricorso promosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *