Pescara Social Aut, al via al progetto per l’autonomia e l’inclusione sociale

Arrivano dalla Regione Abruzzo i 481.271 euro che il progetto “Pescara social aut…” destina alle persone con disturbo dello spettro autistico (Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità). I beneficiari di “Pescara Social Aut” saranno complessivamente 115: di questi, 85 hanno chiesto di usufruire dell’azione “Compagno Adulto” e 30 dell’azione “Laboratori occupazionali e Coaching”.
Pescara Social Aut è stato realizzato da un ampio partenariato che vede come capofila il Comune di Pescara, affiancato dagli Ambiti Distrettuali 16 Metropolitano, 17 Montagna Pescarese, 18
Montesilvano e 19 Vestino, e poi ancora la Asl di Pescara e gli enti del terzo settore, individuati in seguito ad un’apposita manifestazione di interesse, e attuatori degli interventi. Tra questi, l’associazione Autismo Abruzzo, la Fondazione Oltre le Parole Onlus, la Fondazione Papa Paolo VI, la Fondazione Anffas Pescara La Gabbianella, l’associazione Diversuguali ODV e l’associazione La Città dei Ragazzi – Vittoria ODV.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Restart, 42 milioni per la ricostruzione post sisma 2009

Nell’incontro del comitato di indirizzo del programma di sviluppo Restart che ha segnato un importante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *