41 anni di attività: premio per Maria Di Giambattista dell’hotel Panorama e del ristorante Congusto di San Valentino in AC

Emozionata la signora Maria Di Giambattista sul palco del Teatro Marrucino a Chieti dove ha ricevuto il premio della Camera di Commercio di Chieti-Pescara “Fedeltà al lavoro e progresso economico” per i quarantuno anni di attività che oggi sono testimoniati dall’hotel Panorama e dal ristorante Congusto a San Valentino in Abruzzo Citeriore.

Un riconoscimento accolto con entusiasmo da tutti i famigliari, dalla comunità di San Valentino in AC e da tutte le persone che in tanti anni di attività hanno avuto modo di conoscere e apprezzare la signora Maria e l’intera famiglia da sempre impegnati nel settore del turismo e della ristorazione. Un storia e una tradizione che nasce da lontano quella dell’azienda di famiglia. Grazio Casale e Albina Ascenzo iniziano la loro attività nel 1946 con una piccola cantina (dopolavoro) che dopo pochi anni diventa una bottega di generi alimentari con annessa una piccola trattoria. Nel 1960 con la collaborazione dei nipoti Antonio Ascenzo e la moglie Maria Di Giambattista nasce il Ristorante Panorama con una sala cerimonie di 80 posti con annessa una piccola attività di affittacamere. Sempre in continua evoluzione, nel 1994, subentrano i figli di Antonio e Maria, Nicola e Fabrizio, attuali titolari. Sono loro a dare inizio ad una nuova stagione del ristorante ampliando la sala cerimonie che oggi prevede 250 posti a sedere ed avviando una strategia di restyling anche dell’altra attività di famiglia l’albergo che da modesto affittacamere è oggi un hotel tre stelle dal gusto semplice e raffinato. La trasformazione della location è andata di pari passo con il rinnovamento continuo della cucina attraverso la rivisitazione in chiave moderna dei piatti della tradizione abruzzese e la ricerca accurata dei prodotti a km 0. La sperimentazione di piatti innovativi insieme a quelli della tradizione, fanno in breve tempo del ristorante dell’hotel panorama il ritrovo gastronomico per eccellenza del territorio tanto da essere lo scenario eletto per banchetti, cerimonie ed eventi importanti. La combinazione di ingredienti ricercati e l’incontro di sapori inusitati  unitamente ad una crescente attenzione stilistica della presentazione e dei particolari segnano una nuovo rilancio della cucina che spingono l’attuale gestione a dare un nome ed un volto nuovo all’attività

Importante riconoscimento da parte della Camera di Commercio alla nostra attività storica. Un attestato consegnato a “Za Maria” esempio per tutta la comunità San Valentinese, per i tantissimi anni dedicati al lavoro con dedizione e continuità!”, commentano entusiasti i famigliari.

La motivazione del premio:

“Casale s.a.s. di Di Giambattista Maria & C., impresa operante nei settori del turismo e della ristorazione da oltre 41 anni, con sede a San Valentino in Abruzzo Citeriore. Partendo da un’osteria con affittacamere, con tenacia e dedizione l’hotel Panorama e il ristorante Congusto nel corso degli anni sono diventati nella zona punto di riferimento per eventi e cerimonie”

 

 

 

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, consegnata ai Vigili del Fuoco la Caserma Berardinucci

L’Agenzia del Demanio ha consegnato in uso governativo ai Vigili del Fuoco la Caserma Berardinucci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *