A Fara San Martino la Giornata nazionale degli alberi

Si terrà lunedì 22 novembre dalle ore 10.45 nello splendido scenario della Valle di San Martino la Festa dell’albero 2021, che torna a Fara san Martino nella nuova veste di “GIORNATA NAZIONALE degli ALBERI”.

“Abbiamo raccolto l’invito dei Carabinieri Forestali della Stazione di Fara San Martino, con vero entusiasmo. La celebrazione di questo momento è sempre stato nelle corde del nostro modo di amministrare, oggi a Fara si contano boschi che sono nati grazie ai semi piantati dai nati del 2000, 2001 e seguenti, nelle feste dell’albero dei primi anni duemila. E siamo ripartiti proprio da lì, dalle scuole, dai nostri ragazzi che ci offriranno le loro riflessioni, il loro laboratorio sull’ambiente e sulla sostenibilità, grazie al sostegno degli Insegnanti e alla loro partecipazione” afferma il Sindaco Tavani ringraziando la sua Giunta e tutti i Consiglieri di maggioranza.

La festa si terrà muovendo con un corteo di giovanissimi verso la valle dove saranno messi a dimora le tre specie donate dal Ministero della Transizione Ecologica, con la collaborazione dei Carabinieri Forestali e all’interno della iniziativa UN ALBERO per il FUTURO, progetto nazionale di educazione alla legalità. Proprio dal rispetto dell’ambiente parte il messaggio delle nuove generazioni scolastiche di Fara San Martino, come impegno sostanziale alla legalità, al rispetto e al futuro della nostra terra. In collaborazione con l’intervento volontario di C.A.I., Soccorso Alpino, Gruppo Alpini e Barbara Dalla Costa.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Montesilvano, si dimettono gli assessori comunali Aliano, Di Blasio e Santavenere

Nella giornata di oggi gli assessori comunali Anthony Aliano, Paolo Di Blasio e Sandra Santavenere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *