A Taranta Peligna arriva il wifi gratuito

Il comune di Taranta Peligna, in collaborazione con Marconi WiSP di Lanciano, ha vinto il finanziamento europeo e ha attivato il servizio WiFi4EU pubblico e gratuito nel Comune.

Il progetto prevede che i beneficiari di WiFi4EU possano collegarsi nel loro Paese e con lo stesso login accedere facilmente a tutti gli hotspot d’Europa, senza bisogno di registrazioni o password.

«Essere fra i Comuni italiani che hanno partecipato e vinto il bando europeo WiFi4Eu ci rende particolarmente orgogliosi – ha detto il Sindaco Gian Paolo Rosato – e per questo voglio ringraziare l’Assessora Carmen Sirolli e la consigliera Flavia Lippis, che hanno seguito per le loro deleghe il progetto e Diego Testa, amministratore della Marconi WiSP di Lanciano che ha curato l’intero progetto.

Connettersi alla rete WiFi4EU è semplicissimo.

La Commissione europea ha stabilito che il nome della rete (SSID) deve essere “WiFi4EU” e che sarà lo stesso ovunque, rendendo gli hotspot WiFi4EU riconoscibili in tutta Europa.

I cittadini e visitatori potranno connettersi gratuitamente, semplicemente cercando tra le connessioni WiFi del proprio dispositivo quella denominata “WIFI4EU”.

Le aree pubbliche coperte da WIFI4EU sono le seguenti:

Piazza Municipio
Piazza San Nicola
Palazzo Malvezzi
Sacrario della Brigata Maiella
Scuola Infanzia
Grotte del Cavallone – Funivia

“Potenzieremo questo servizio raggiungendo anche altre zone attualmente non coperte-continua il sindaco – è un altt tassello che si aggiunge a Taranta paese ospitale, amico e moderno.”

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Truffa dei contributi Covid-19, artigiani e commercianti sporgono denuncia

Avrebbero chiesto di versare una somma da mille a 4 mila euro, per non perdere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.