Alanno (Pe): attivato lo sportello antiracket e antiusura

Uno sportello per contrastare al fenomeno dell’usura, tra prevenzione e repressione, questo il protocollo d’intesa signalo tra Comune di Alanno e l’Associazione nazionale “S.O.S. ITALIA LIBERA”.
Il contrasto e la prevenzione del racket e dell’usura, questi gli obbiettivi siglati nel protoccollo, che saranno messe in atto  tramite la promozione di iniziative dedicate anche attraverso la collaborazione delle forze dell’ordine, la progettazione di campagne informative per la prevenzione e diffusione della cultura della legalità e dell’uso responsabile del denaro rivolte direttamente ai cittadini; il monitoraggio dei fenomeni di racket e usura, pure in collaborazione con enti e istituzioni private.

“Sos Italia libera opera sul territorio da 25 anni – afferma Paolo Bocedi presidente di Sos Italia libera– in questo lasso di tempo abbiamo aiutato tantissimi imprenditori a risollevarsi dopo aver avuto a che fare con esperienze difficili”.

All’iniziativa hanno partecipato il Prefetto di Pescara Gerardina Basilicata, il Questore di Pescara Francesco Misiti, Paolo Bocedi presidente di Sos Italia libera, Franca De Candia Presidente Associazione nazionale vittime usura, Oscar Pezzi Sindaco di Alanno, Gallo Stampino Guido Medaglia d’oro contro la mafia, Massimiliano Barbieri Coordinatore Sos Italia libera. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sociale, punti di accesso per persone sorde negli ospedali

Da lunedì 21 aprile le persone sorde o con ipoacusia potranno accedere con maggiore facilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *