Alberghiero De Panfilis di Roccaraso: È donna la prima classificata alla fase di selezione interna all’Istituto in barmanstyle

È donna la prima classificata alla fase di selezione interna all’Istituto. Parteciperà alla selezione del primo Concorso regioanale AIBES riservata agli alunni degli istituti alberghieri e professionali che si terrà a Pescara il 15 marzo in concomitanza del concorso interregionale AIBES per le sezioni Marche Abruzzo E Molise. Lucia Lisena sul podio davanti a Raffaele Vitiello e Capone Mario.

Il De Panfilis ha ospitato il Concorso aspiranti barman junior e la Masterclass “Americano e Negroni” che ha visto la partecipazione straordinaria del Master Bartender Mauro Mahjuob “The King of Negroni” nonché Global Brand Ambassador Campari Group. Tra i membri della giuria anche il Consigliere Nazionale Aibes Rocco Bucco, il Fiduciario AIBES Abruzzo e Molise Claudio Di Nicola, Antonio Corvini Capo Barman, Giandomenico Orfeo Capo Barman e Chiara Buccini direttore della testata Zac 7.

Studenti e studentesse si sono sfidati con passione e determinazione a colpi di shaker. Tanta l’emozione e alto il livello di professionalità grazie anche agli interventi degli ospiti d’eccezione che hanno formato gli studenti sulla figura del barman e sulla storia e il fascino di due grandi cocktails, l’Americano e il Negroni anche attraverso riferimenti letterari e culturali. Lucia Lisena si aggiudica la vittoria grazie a un long drink molto particolare e rinfrescante da lei stessa battezzato “zdorov’ya” ovvero “Salute!” Un omaggio alle origini ucraine della concorrente. In onore del popolo ucraino e per ribadire un fermo “no alla guerra in Ucraina” i colori scelti per l’allestimento della sala non potevano che essere il giallo e l’azzurro.

Il 15 marzo Il De Panfilis sarà coinvolto da protagonista nell’organizzazione dell’evento che ospiterà barmen e capi barmen provenienti dall’ Abruzzo, Molise e Marche che si sfideranno anch’essi per la qualifica alla finale Nazionale all’Aurum di Pescara. Un’opportunità prestigiosa per l’Istituto Alberghiero di Roccaraso che firma l’evento in qualità di curatore del lunch e dell’accoglienza dei prestigiosi ospiti che parteciperanno all’evento in programma. Occasione ghiotta per i giovani che avranno l’opportunità di affiancare barmen professionisti nell’organizzazione dell’evento. La dirigente Cinzia D’ALTORIO: “Questi eventi competitivi sono importanti per i nostri ragazzi. Solo attraverso il confronto possono maturare competenze di alto livello. Solo rubando i mestieri con i sensi si può pensare di costruirsi un futuro lavorativo all’insegna dell’impegno, del sacrificio e soprattutto della passione. Ringrazio AIBES, i giurati, gli studenti, i docenti e Assistenti tecnici coordinati dal prof. Aprea, la DSGA Alessandra Tomassilli e il suo staff ”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pianella, approvato all’unanimità il nuovo Piano regolatore generale

Il Consiglio comunale di Pianella ha approvato all’unanimità il Piano regolatore generale. Il provvedimento è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *