Atri, morto il maestro Gabriele Tallero dopo un malore

È morto a 72 anni Gabriele Tallero, storico maestro del complesso bandistico “Casoli di Atri” ed ex insegnante di musica. Tallero è scomparso improvvisamente sabato scorso dopo essersi sentito male a Silvi Marina, dove nella mattinata di Ferragosto si stava preparando a dirigere un intermezzo musicale con la sua banda.

Secondo quanto riferito dai colleghi presenti, il maestro aveva accusato difficoltà respiratorie appena arrivato. Dopo l’intervento del 118 era salito autonomamente sull’ambulanza, ma una volta arrivato all’ospedale di Atri è stato colpito da una nuova crisi ed è deceduto.

Trombettista e direttore, Tallero aveva dedicato gran parte della propria attività all’insegnamento e alla tradizione bandistica, formando negli anni numerosi giovani musicisti. Nel pomeriggio di Ferragosto la banda si è comunque esibita brevemente ad Atri, nel rispetto di quello che, secondo i colleghi, sarebbe stato il suo desiderio.

I funerali si svolgeranno oggi alle 17 a Casoli di Atri, dove Tallero risiedeva.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Castelli, lite familiare con minacce: sequestrate munizioni e una carabina

Una lite familiare a Castelli è sfociata in minacce e ha portato alla denuncia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *