Bus navetta per il cimitero di Pescara Colli dal 30 ottobre al 2 novembre

In occasione delle ricorrenze di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, il Comune di Pescara ha predisposto un servizio navetta per raggiungere il cimitero di Colle Madonna, a Pescara Colli. Il collegamento, gestito dalla Tua, sarà attivo da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre 2026, dalle ore 9 alle 17, con corse ogni 15 minuti.

Il capolinea sarà all’interno del parcheggio della delegazione comunale di Pescara Colli, in via Di Sotto, tra il supermercato Conad e il negozio Acqua e Sapone. Il percorso prevede il transito dalla rotonda di via Di Sotto, lungo via Di Sotto, salita Tiberi, strada Colle di Mezzo e strada Pandolfi, con ritorno alla rotonda di via Di Sotto.

Ad annunciare il servizio sono gli assessori comunali Alfredo Cremonese, con delega alla Viabilità e Mobilità sostenibile, e Maria Rita Carota, con delega alla Cura dei Luoghi della Memoria. L’obiettivo è agevolare l’accesso al cimitero nei giorni di maggiore affluenza, consentendo ai visitatori di lasciare l’auto nel parcheggio della delegazione comunale e proseguire con il mezzo pubblico, anche in considerazione delle modifiche previste alla viabilità.

L’assessore Carota ha precisato che un servizio analogo non potrà essere attivato per il cimitero di San Silvestro, a causa della diversa conformazione dell’area e delle caratteristiche della viabilità.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Turismo, a Città Sant’Angelo 91.500 presenze nel 2025: quasi il doppio rispetto al 2020

Crescono le presenze turistiche a Città Sant’Angelo, che nel 2025 hanno raggiunto quota 91.500, con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *