“Camera con vigna”, all’Aquila la presentazione del libro sull’enoturismo

Sarà presentato all’Aquila domenica 21 giugno alle ore 19 a Palazzo dell’Emiciclo il libro “Camera con vigna” di Vincenzo D’Antonio, giornalista di Italia a Tavola. L’incontro rientra nel programma di Abruzzo in Bolla.

Il volume, con prefazione di Roberta Garibaldi, analizza il fenomeno dell’enoturismo attraverso 151 aziende vitivinicole italiane che offrono ospitalità. In 524 pagine il libro propone un itinerario da nord a sud del Paese tra cantine, territori del vino ed esperienze enogastronomiche legate ai prodotti di origine protetta.

“Camera con vigna” dedica spazio anche al turismo Dop, indicato come una delle nuove direttrici del viaggio enogastronomico. Le strutture selezionate nel volume dispongono di non più di dodici dimore e vengono presentate come esempi di ospitalità legata al mondo del vino e alla valorizzazione dei territori.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Elisabetta Nobili riceve il premio Sì all’Uomo 2026

È stato assegnato a Elisabetta Nobili, prima cardio-trapiantata pediatrica in Italia, il “Sì all’Uomo 2026” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *