Celebrazione del gemellaggio tra Tollo e Fullerton

“Il grande giorno è arrivato, domani Mercoledì 22 Settembre, alle 18.00 ora italiana celebreremo in diretta Facebook uno dei primi atti del #gemellaggio tra le città di #Tollo e #Fullerton in onore del grandissimo coach e manager di baseball Tom Lasorda Baseball #TomLasorda Comune Tollo e la città che ha dato i natali ai genitori di Tom Lasorda e Fullerton la città dove ha vissuto per 68 anni”. Lo afferma Angelo Radica, sindaco di Tollo (Ch).

Dopo la sottoscrizione di una lettera d’intenti lo scorso 30 giugno tra i sindaci di Tollo e Fullerton domani ci sara’ un altro passo importante verso la sottoscrizione del patto di gemellaggio tra i due comuni.

In tempi di pre covid una delegazione di Tollo avrebbe raggiunto Fullerton e poi una delegazione della citta’ californiana avrebbe fatto visita a Tollo e successivamente i due consiglio comunali avrebbero ratificato il patto di amicizia e dato mandato al sindaci di sottoscrivere il Gemellaggio come gia’ avvenuto per Tollo con Pizzoferrato.

Purtroppo non essendo possibili le visite in presenza si è optati per una cerimonia on line per la celebrazione del gemellaggio.

Allo stesso tempo il sindaco di Fullerton Bruce Whitaker istituira’ la gionata annuale in onore di Tom Lasorda.

Saranno presenti alla cerimonia il Sindaco di Tollo Angelo Radica e di Fullerton Bruce Whitaker, Mayor, City of Fullerton oltre alla figlia di Tom Lasorda Laura Lasorda i rappresentanti del Tollo Baseball & Softball Livio D’alicandro e Graziano Primavera Ezio Della Nebbia e i rappresentanti del Fullerton Sister City Association
che si potrà seguire in diretta Facebook sui profili Angelo Radica Angelo Radica Due Comune Tollo e sulle pagine Comune Tollo e Angelo Radica

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

La scrittrice ortonese Sonia Bucciarelli presenta il suo nuovo libro

Domenica 24 Ottobre 2021 alle ore 17:30 a Ortona, nella sala Eden su Corso Garibaldi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *