Confronto sulla gestione paziente epatopatico ad Avezzano

Un aggiornamento su modelli organizzativi e approcci clinici per il trattamento delle patologie epatiche è stato al centro del congresso medico “Gestione integrata del paziente epatopatico nel III Millennio”, che si è svolto nella sala riunioni dell’ospedale Ss. Filippo e Nicola.

All’iniziativa, patrocinata dall’Università dell’Aquila, dal Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell’ambiente e dalla Regione Abruzzo, hanno preso parte specialisti e docenti universitari provenienti da tutta la regione e da altri centri italiani.

A presiedere i lavori la professoressa Clara Balsano, ordinaria di Medicina interna all’Università dell’Aquila e direttrice dell’Unità operativa complessa di Geriatria dell’ospedale di Avezzano, nonché responsabile scientifica del congresso.

Nel corso della giornata sono stati presentati contributi scientifici sui più recenti sviluppi in ambito epatologico, con particolare attenzione al valore della gestione integrata nel migliorare gli esiti clinici, ridurre la mortalità e aumentare la qualità di vita dei pazienti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Avviati i lavori di riqualificazione energetica del Centro Agroalimentare “La Valle della Pescara”

Agsm Aim Smart Solutions, società del Gruppo Agsm Aim, multiutility dei comuni di Verona e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *