Contest fotografico sulla Riserva Naturale Regionale Monte Genzana – Alto Gizio

Si chiama “Scatta la Riserva” il contest fotografico ideato ed organizzato dal Comune di Pettorano Sul Gizio e dalla Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio, nell’ambito delle iniziative organizzate per festeggiare il venticinquennale dall’istituzione della Riserva.

“A venticinque anni dall’istituzione della più grande Riserva Naturale d’Abruzzo, non pochi sono stati gli sforzi e i cambiamenti, un punto fermo per la tutela dell’ambiente compresa tra i due Parchi Nazionali. Molti i turisti, gli appassionati e gli escursionisti che frequentato le nostre montagne; da qui l’idea di creare il contest per avere uno sguardo in più, proprio da chi la visita per la prima volta e da chi torna per avventurarsi in uno dei tanti sentieri. In un’era dove la fotografia è usata per condividere, raccontare, testimoniare soprattutto in maniera istantanea, abbiamo pensato che questo fosse il mezzo più coinvolgente per permettere a tutti di celebrare 25 anni di natura protetta.”

Queste le parole dell’Assessore alla Riserva Naturale Schiappa Simona.

Di notevole importanza la giuria, composta da nomi di spicco della fotografia naturalista nazionale ed internazionale, Luca Del Monaco e Bruno D’Amicis, dal presidente dell’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani  Pierpaolo BARCONE, Antonio CARRARA Sindaco di Pettorano Sul Gizio, Antonio DI CROCE Direttore della Riserva Naturale,  Antonio MONACO Responsabile Fauna e Flora della Riserva Naturale.

Il concorso prevede 4 categorie a cui partecipare, suddivise in:

A – Paesaggio, immagini scattate all’interno dei limiti delle RNRMGAG; B – Flora, presente all’interno della RNRMGAG, non necessariamente ritratta all’interno di questa; C – Fauna, presente all’interno della RNRMGAG, non necessariamente ritratta all’interno di questa; D – Smartphone, immagini scattate all’interno della RNRMGAG comprendenti paesaggio, flora e fauna.

Le foto dovranno pervenire entro e non oltre il 27 ottobre 2021 all’indirizzo mail info@riservagenzana.it.

Il regolamento completo su http://www.riservagenzana.it/iniziativa.php?id=91412, la premiazione avverrà il 31 ottobre 2021 presso il Castello Cantelmo nel corso dei festeggiamenti del venticinquennale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Mediazione Familiare: Ripartire dalle Relazioni. Iniziativa a Tollo

In occasione del Mese della mediazione familiare, l’A.I.Me.F. Abruzzo, con la socia Chiara Di Mauro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *