Tutto pronto per la XVIII Edizione di “Dall’Etna al Gran Sasso” nel centro storico di Città Sant’Angelo, dal 20 al 28 luglio, una grande vetrina della tradizione abruzzese e siciliana.
Il gemellaggio culinario tra Sicilia e Abruzzo regalerà nuove creazioni gastronomiche. La tradizionale sfilata dei carretti siciliani sarà arricchita da cortei di cori folkloristici e si terrà sabato 20 luglio alle 19.30 e domenica. Sotto alla scalinata di Sant’Agostino tradizionale appuntamento canoro con le migliori cover della musica italiana e musica rock. E poi street band, cori folkloristici e gruppi folk abruzzesi e siciliani. Gli artigiani d’Abruzzo esporranno le loro opere grazie all’Ente Mostra dell’Artigianato con esibizioni serali di fabbri e ceramisti.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Città Sant’Angelo, della Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, della Provincia di Pescara, della Fondazione PescarAbruzzo, dell’Associazione Italiana Celiachia e dell’Ente Mostra dell’Artigianato artistico abruzzese.