“Dall’Etna al Gran Sasso” nel centro storico di Città Sant’Angelo, dal 20 al 28 luglio

Tutto pronto per la XVIII Edizione di “Dall’Etna al Gran Sasso” nel centro storico di Città Sant’Angelo, dal 20 al 28 luglio, una grande vetrina della tradizione abruzzese e siciliana.

Il gemellaggio culinario tra Sicilia e Abruzzo regalerà nuove creazioni gastronomiche. La tradizionale sfilata dei carretti siciliani sarà arricchita da cortei di cori folkloristici e si terrà sabato 20 luglio alle 19.30 e domenica. Sotto alla scalinata di Sant’Agostino tradizionale appuntamento canoro con le migliori cover della musica italiana e musica rock. E poi street band, cori folkloristici e gruppi folk abruzzesi e siciliani. Gli artigiani d’Abruzzo esporranno le loro opere grazie all’Ente Mostra dell’Artigianato con esibizioni serali di fabbri e ceramisti.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Città Sant’Angelo, della Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, della Provincia di Pescara, della Fondazione PescarAbruzzo, dell’Associazione Italiana Celiachia e dell’Ente Mostra dell’Artigianato artistico abruzzese.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Celebrato l’inizio del nuovo anno del Rotary Pescara Ovest G. D’Annunzio

Giovedì 4 luglio 2024, presso il meraviglioso sfondo dell’Osteria La Corte a Spoltore, si è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *