Flashmob musicale nell’Aeroporto d’Abruzzo: organizzato dalla Società Abruzzese Gestione Aeroporto

Il 23 agosto i passeggeri, gli addetti alla sicurezza e gli impiegati dell’Aeroporto d’Abruzzo sono stati allietati da un flashmob organizzato dalla Saga, la Società Abruzzese Gestione Aeroporto.
Le associazioni che hanno aderito al flashmob, Modulazioni d’Arte, Camerata dels Pirineus, Innovarte Ensemble, Ensemble “I Violoncellieri”, hanno eseguito brani di autori del calibro di Mozart, Bartok, Piazzolla.
“L’esibizione” di viole, violini, violoncelli e contrabbassi“, spiegano dalla Saga, “rientra nel progetto Lo Scrigno di Euterpe che dopo 10 anni di esibizioni sui Pirenei è approdato in Abruzzo con la direzione del maestro Gianluca Febo.”
L’esibizione si è svolta tra le 11 e le 12, , quando “i giovanissimi musicisti, studenti nelle più prestigiose scuole di musica d’Europa, hanno “improvvisato” la loro esibizione in due postazioni, allietando le operazioni dei controlli sicurezza.”
Il vicepresidente della Saga, Alessandro D’Alonzo, racconta che “quando siamo stati contattati per ospitare questo flashmob non abbiamo esitato un istante“, creando un “concerto di altissima qualità grazie a musicisti giovani, ma di grandissima professionalità, ha piacevolmente sorpreso i passeggeri”. In conclusione, D’Alonzo spiega che “quest’anno la summer ci sta regalando ottimi risultati in termini numerici. Ogni giorno la galleria è viva e il concerto ha contribuito ad animarla ancora di più”.
La nota stampa contiene anche i nomi dei musicisti che si sono esibiti: “violoncellisti, Gianluigi Fiordaliso, Corrado Cieri, Luigi Di Cristofaro, Gianmarco Di Carlo, Giovanni Narciso, Davide Fiordaliso, Mehdi Chbary.

Dalla Camerata dels Pirineus: ai violini Roger Beroy, Oriol de Antonio, Mar López, Claudia López, Mar de Antonio; alla viola Marina Prat; al violoncello Jaume Ferrer e al contrabbasso Raphael Quaretti.”

di R. Matteo D’Angelo

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Truffe agli anziani, tre segnalazioni nel Teramano

Tre le segnalazioni di tentativi di truffe agli anziani pervenute ieri ai carabinieri di Teramo. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *