Sono partiti oggi , lunedì 2 novembre, i nuovi e più efficienti servizi per gli utenti predisposti dalla EcoLan e dall’Amministrazione Comunale che prevedono: l’apertura dell’Ecopoint in più giorni, sia a Fossacesia che nella frazione di Villa Scorciosa e nel periodo estivo alla Marina; un numero di telefono al servizio dei cittadini per chiedere informazioni, fare segnalazioni ed inviare messaggi . “Il potenziamento- spiegano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio ed il consigliere delegato alle Politiche Ambientali Umberto Petrosemolo- sul quale abbiamo insistito molto con Massimo Ranieri, presidente della società alla quale è affidata la raccolta, trasporto, recupero, riciclo e smaltimento dei rifiuti urbani nonché la pulizia delle strade e di altri luoghi nella nostra città, si è reso necessario per soddisfare la domanda che quotidianamente arriva dagli utenti. Fossacesia, come si sa, è ai primi posti tra i comuni più virtuosi nella raccolta differenziata in Abruzzo e il nostro desiderio è quello di migliorare ulteriormente. Un obiettivo che sarà possibile raggiungere mettendo nella condizione tutta la cittadinanza di essere informata e ricevere l’assistenza di cui ha bisogno”. Nella stagione estiva a Fossacesia si registra un consistente aumento del numero di utenti. Per quanto riguarda lo sportello Ecopoint, a Fossacesia sarà aperto nei giorni di martedì, dalle 15 alle 18; giovedì, dalle ore 9 alle 12; sabato, dalle 9 alle 12. A Villa Scorciosa, nell’ex scuola elementare, invece sarà a disposizione dei cittadini il primo lunedì di ogni mese, dalle ore 15 alle ore 18. Alla Marina, invece, lo sportello sarà aperto nel periodo estivo . Per tutte le informazioni e segnalazioni , inoltre, i cittadini potranno contattare il numero dedicato 333 9127030.
Tags abruzzo enrico di giuseppantonio fossacesia
Controllate anche
Francavilla, inaugurata la mostra di Mario Di Paolo
Nella sede dell’associazione culturale “Senso civico”, presieduta da Nicolino Di Quinzio e situata in viale …