
Nel corso dell’assemblea regionale dei Giovani Democratici abruzzesi, aperta dal segretario regionale Saverio Gileno, è stato eletto Andrea Di Muzio, 24 anni, nuovo segretario dei Giovani Democratici di Chieti. L’incontro ha registrato un’ampia partecipazione di iscritti, dirigenti e amministratori locali.
Originario di Chieti, laureato in Fisica e attualmente laureando in climatologia e meteorologia, Di Muzio guiderà il circolo cittadino in una fase che precede scelte rilevanti per il futuro politico e amministrativo della città. Nel suo intervento di insediamento ha indicato come priorità un lavoro politico radicato nei territori, orientato ai contenuti e alla partecipazione, piuttosto che alla sola visibilità.
All’assemblea hanno preso parte il sindaco Diego Ferrara, il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo, il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale Silvio Paolucci e il segretario regionale Daniele Marinelli. I lavori sono stati conclusi dalla segretaria nazionale dei Giovani Democratici Virginia Libero, che ha evidenziato il valore dell’esperienza abruzzese nel percorso politico del movimento a livello nazionale.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione