Il 27 dicembre Palazzo Benedetti, nel centro storico di L’Aquila, ospiterà “Ci Penso! A Te e Famiglia”, appuntamento speciale legato al festival della divulgazione e del pensiero critico “Ci Penso!”. L’iniziativa è in programma dalle ore 17 e unisce divulgazione scientifica, intrattenimento e momenti conviviali, con l’obiettivo di sostenere la continuità del progetto culturale in vista della seconda edizione prevista nel 2026.
Ad aprire la serata sarà Roberta Fulci, voce di Radio3 Scienza, che presenterà il libro Il Male Detto. Che cosa chiamiamo dolore in dialogo con Jacopo De Luca. Seguiranno, alle 18:15, giochi a squadre con “Ci Quizzo!”, mentre alle 19:30 è previsto un aperitivo. Dalle 20:45 spazio alla stand-up comedy con Sara Flamment, Eduardo Mattiozzi e Federica Di Domenico, con la conduzione di Nicola De Bellis.
La chiusura è affidata a karaoke, microfono aperto e musica fino a fine serata. L’evento è di autofinanziamento e sostiene direttamente il festival organizzato da un gruppo di giovani volontari coordinati dalla divulgatrice Gaia Contu. La partecipazione prevede un’offerta minima di 20 euro o 30 euro per la formula open bar, con prenotazione obbligatoria tramite il sito ufficiale e i canali social del festival.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione