La ASD Pugilistica Di Giacomo di Montesilvano conferma il suo straordinario stato di forma, distinguendosi nei recenti appuntamenti pugilistici a livello regionale e nazionale.
Al Campionato Regionale Elite svoltosi a Celano, il team ha centrato un risultato storico: tutti gli atleti iscritti si sono qualificati per la fase interregionale, che dà accesso ai Campionati Italiani Assoluti. A salire sul podio:
– Valentina Tessaro (57 kg), vittoriosa su Ambra Caldora;
– Carlotta Di Fonzo (65 kg), che ha vinto prima del limite su Laura Barbella;
– Federico Febo, protagonista nel match contro Nicolò Di Biase;
– Giuseppe De Ascentiis (90 kg), qualificato per assenza di avversari.
Al Campionato Nazionale di Gym Boxe, svoltosi a Cattolica dal 13 al 15 giugno, con oltre 400 partecipanti da tutta Italia, la Pugilistica Di Giacomo ha conquistato due prestigiose medaglie di bronzo grazie a Luigi Rizzo e Andrea Perilli, confermandosi tra le eccellenze italiane anche in questa disciplina.
Grande soddisfazione è stata espressa dallo staff tecnico, composto da Lorenzo e Luciano Di Giacomo e Loredana Nappo e dal tecnico Giuseppe De Ascentiis, che ha guidato il gruppo a Cattolica composto da: Aurora Lazzaroni, Sofia Di Giacomo, Rebecca Di Blasio, Davide Delli Rocioli, Luigi Rizzo e Andrea Perilli.