Sarà la collana “Comete – Scie d’Abruzzo” dell’editore Mario Ianieri, con il numero dedicato ad Alexandre Dumas “Viaggio nel Fucino” ad inaugurare la rassegna “Leggiamo con Gioia”: la presentazione, presenziata dal sindaco di Gioia dei Marsi (AQ), Gianluca Alfonsi, si terrà nella Sala Consiliare del Comune venerdì 7 luglio alle ore 19.00 ed ospiterà il Direttore della collana, lo scrittore abruzzese Peppe Millanta.
“La presentazione si inquadra in un più ampio progetto che è ‘Leggiamo con Gioia’, si tratta di un vasto spazio dedicato al territorio, in cui siamo felici di inserire anche l’appuntamento con questa collana – spiega il sindaco Alfonsi. – Si parla di un passato che ha elementi di grande attualità e sorprendenti riferimenti che ci aiutano ad apprezzare il presente in cui viviamo e stupisce, nel leggere il libro di Dumas, come siano stati altri, fuori dal nostro Abruzzo, a farci apprezzare la bellezza della nostra terra”.
“In tutto ciò – conclude il sindaco – non si può non ringraziare Peppe Millanta, a nome mio e della comunità che rappresento che ci fa omaggio della sua presenza, proprio lui che da scrittore tiene alto il nome della nostra terra”.
All’evento previsto a Gioia dei Marsi interverranno anche: Emanuela Ceccaroni, Funzionaria e Archeologa Soprintendenza ABAP AQ-TE, Maria Laura Flammini con le letture e Cecilia Bonaventura, musicista.