Imparare non ha età, workshop a Pescara per l’educazione degli adulti

Sono quasi duemila gli iscritti ogni anno nelle sei sedi del Cpia Pescara-Chieti tra Pescara e Chieti. Il dato è emerso nel workshop dedicato all’educazione degli adulti che si è svolto nella sala dei Marmi della Provincia di Pescara, con la partecipazione di docenti, studenti, operatori e rappresentanti del volontariato provenienti da tutta la regione.

L’iniziativa è stata promossa dal corso serale dell’Aterno-Manthoné e dal Cpia, con il supporto di Unità Epale Italia. Nelle province di Pescara e Chieti il Cpia è articolato nelle sedi di Pescara, Chieti, Lanciano, Vasto, Popoli e Loreto Aprutino. I corsi dell’Aterno-Manthoné, rivolti a studenti dai 16 anni in su, comprendono nove classi nella sede di via Tiburtina e cinque nella sezione carceraria di San Donato.

All’incontro sono intervenuti, tra gli altri, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, il sindaco di Pescara Carlo Masci e la Garante dei detenuti d’Abruzzo Monia Scalera. Nel corso dei lavori sono state presentate relazioni sul sistema dell’istruzione per adulti e raccolte testimonianze di studenti dei corsi serali e delle sezioni carcerarie.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Marsilio incontra il Colonnello Alessandro Poli

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha ricevuto a Palazzo Silone il Colonnello Alessandro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *