Il Gruppo FAI di Ortona promuove l’iniziativa culturale “Una presenza che trasforma: San Francesco e i suoi figli in terra d’Abruzzo”, in programma sabato 23 maggio dalle 14.30 al Convento francescano della SS. Annunziata, conosciuto anche come Sacro Ritiro, e nel Bosco dell’Annunziata a Orsogna.
L’appuntamento si inserisce nelle iniziative organizzate per l’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi ed è parte del progetto interregionale “Una presenza che trasforma. San Francesco e i suoi figli in Abruzzo e Molise”, promosso nell’ambito della campagna FAI Biodiversità. La giornata si svolgerà nella riserva regionale del Parco dell’Annunziata di Orsogna e proporrà un percorso dedicato alla scoperta della biodiversità del bosco e del legame tra natura, storia e spiritualità.
L’iniziativa sarà accompagnata dal Delegato Regionale FAI Ambiente e Paesaggio, l’architetto Giuliano Di Menna, e dalla naturalista Stefania Caporale. Nel corso del pomeriggio sono previste letture del “Cantico delle Creature” e del Canto XI del Paradiso, interpretate da Sebastiano Nardone, oltre alla visita del convento quattrocentesco della SS. Annunziata con l’accoglienza di frate Damiano Di Stefano nel refettorio.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare le pagine social del Gruppo FAI di Ortona.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione