L’Automobile Club Pescara consegna i diplomi Giovani Campioni della Sicurezza Stradale agli alunni della Scuola Primaria Fernando Fabbiani di Città S. Angelo

Nella mattinata del 18 maggio presso la Scuola Primaria “Fernando Fabbiani” dell’Istituto Omnicomprensivo Bertrando Spaventa di Città S. Angelo (PE) si è svolta la consegna dei diplomi “Giovani Campioni della Sicurezza Stradale” ai bambini delle classi 2°A – 2°B – 2°C che hanno seguito, con grande entusiasmo e partecipazione, i corsi previsti dal progetto di educazione e sicurezza stradale tenutisi nei giorni precedenti.

Alla consegna erano presenti il Presidente dell’Automobile Club Pescara Avv. Giampiero Sartorelli, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Città S. Angelo Dr.ssa Lorella Romano, la Responsabile di Struttura dell’Automobile Club Pescara Dr.ssa Barbara Falcinelli, la Dr.ssa Annalisa Papirii, esperta di mobilità sicura e sostenibile ACI che ha tenuto i corsi insieme agli insegnanti docenti dei bambini coinvolti nel percorso formativo.

 

I corsi formativi sono stati organizzati dall’Automobile Club Pescara sulla base dell’accordo di collaborazione ACI/MIUR “Edustrada” che vede ACI, ormai da diversi anni, impegnata sul territorio nella realizzazione di corsi gratuiti rivolti a studenti di scuole ed istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Grazie a questo evento la giornata piovosa e coperta di nubi si è così presto trasformata in una giornata illuminata dagli enormi sorrisi di circa 50 bambini che, chiamati uno ad uno, hanno ricevuto un piccolo plico con il “Diploma di sostenitore della Sicurezza Stradale” con il proprio nome, cognome, classe, insieme al “Libro Gioco della Sicurezza Stradale” ed al “Quaderno dello Sport”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Continuano le attività del terzo anno accademico dell’Università della Terza età di San Valentino

(di Arianna Pascetta) Continuano per tutto il mese di maggio e si concluderanno giovedì 6 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *