Manoppello, in pagamento negli uffici postali le borse di studio del programma: Io Studio

Al fine di darne massima diffusione, sono stati trasmessi al Comune di Manoppello gli elenchi degli studenti residenti che beneficeranno delle borse di studio del programma voucher “Io studio” di cui al D. Lgs. 63/2017. I sussidi statali fanno riferimento all’anno scolastico 2019/2020 e riguardano 30 studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Le famiglie degli studenti beneficiari potranno incassare il contributo economico fino al 31 marzo 2021 presso gli Uffici Postali del territorio, semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal MIUR attraverso “bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali e i documenti d’identità in corso di validità.

Per informazioni e per verificare se si è beneficiari o meno del voucher, è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Scolastico del Comune di Manoppello al numero 085.9154195 (int.1) nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 11.00.

Per chi non ha ancora riscosso le precedenti annualità 2017/2018 e 2018/2019 sarà possibile farlo con le medesime annualità sopraelencate e sempre entro il 31 marzo 2021.

Le borse di studio “Fondo unico per il Diritto allo Studio” sono finanziate dal Ministero dell’Istruzione per il contrasto alla dispersione scolastica e il potenziamento del Diritto allo Studio e sono riservate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso.
Gli studenti beneficiari sono stati individuati dalla Regione Abruzzo tramite apposite procedure.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Tre arresti dei carabinieri a Bellante, Campli e Colonnella

A Campli, i carabinieri hanno arrestato su ordine dell’autorità giudiziaria di Milano, un uomo condannato, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *