Mariela Castro Espin a Pescara

Si terrà domani nell’aula consiliare del Comune l’incontro con Mariela Castro Espin dal titolo “La rivoluzione cubana non si ferma: diritti umani e codice delle famiglie. Il blocco economico Usa è illegale”.

L’Associazione Italia-Cuba in una nota spiega che “Mariela Castro Espin, figlia dell’ex presidente Raul e nipote di Fidel, è da anni un punto di riferimento internazionale nella lotta contro le discriminazioni di genere e l’omolesbotransfobia, per il riconoscimento dei diritti delle persone lgbtqi. Organizzatrice del primo Pride a Cuba, Mariela è direttrice del Centro Nazionale di Educazione Sessuale di Cuba (CENESEX) e della rivista Sexología y Sociedad, parlamentare nell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare. È grazie soprattutto al suo impegno che Cuba oggi ha il “codice di libertà per le famiglie” più avanzato del mondo, approvato con referendum popolare lo scorso 25 settembre con il 66,87% di voti favorevoli dopo più di 70.000 incontri in tutto il paese”.

L’incontro con Mariela Castro Espin sarà introdotto dal segretario della sezione Pescara – Abruzzo dell’Associazione Italia – Cuba Walter Rapattoni e dal presidente nazionale di Italia -Cuba Marco Papacci. Aderiscono all’iniziativa Anpi Pescara e Val Pescara, la camera del Lavoro di Pescara e la Cgil Abruzzo, USB Abruzzo, Cobas.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

San Giovanni Teatino, polemiche sul dosso di via Cavour a Sambuceto

Fa discutere il dosso installato su via Cavour dall’amministrazione comunale di San Giovanni Teatino guidata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *