Montesilvano, 1.714 cani e 359 razze per le esposizioni cinofile internazionali ad Abruzzo Winner 2026

Saranno 1.714 i cani iscritti e circa 5.000 le persone attese a Montesilvano dal 9 all’11 ottobre per la 23ª edizione della manifestazione cinofila internazionale Abruzzo Winner 2026, ospitata per il sesto anno consecutivo al Pala Dean Martin. L’evento, unica tappa abruzzese, è organizzato dai gruppi cinofili di Pescara, Chieti e Teramo, con il patrocinio e il supporto del Comune di Montesilvano.
Il programma prevede tre esposizioni internazionali, raduni di razza, sfilate, gare e premiazioni, con la partecipazione di circa 359 razze canine provenienti dall’Italia e dall’estero. Tra gli appuntamenti anche quelli dedicati ai bassotti, con 98 esemplari iscritti. Le valutazioni saranno affidate a una giuria di esperti, che esaminerà i cani sulla base delle caratteristiche morfologiche previste dagli standard delle rispettive razze.
La manifestazione è stata presentata nella Sala del Consiglio comunale alla presenza del sindaco Ottavio De Martinis, del consigliere delegato al benessere animale Luca Ametta e dei rappresentanti regionali dell’Enci. Tra questi, il presidente del Gruppo Cinofilo Pescara Alessandro Diodati, il vicepresidente Leonardo Marchegiani e Luca Grannonico, consigliere del gruppo pescarese e delegato ABC Amici del Bassotto per Abruzzo e Molise.
L’organizzazione coinvolge il Gruppo Cinofilo Pescara, presieduto da Alessandro Diodati, il Gruppo Cinofilo Chieti, rappresentato da Giuseppe Rizzo, e il Gruppo Cinofilo Teramo, presieduto da Alberto Vergara. La manifestazione porterà a Montesilvano allevatori, giudici, accompagnatori e appassionati, con una partecipazione complessiva stimata in circa 5.000 persone.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Manoppello, inaugurata la nuova mensa scolastica realizzata con 355mila euro del PNRR

È stata inaugurata a Manoppello la nuova mensa del plesso scolastico di via Santa Vittoria, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *