Riparte lunedì 7 settembre la campagna di disinfestazione e trattamento antilarvale su tutto il territorio comunale di Montesilvano. Gli interventi saranno eseguiti dalla ditta Ambi Q srl e interesseranno tutte le zone della città, compresi i parchi pubblici.
Il piano prevede due tipologie di intervento: il trattamento antilarvale, effettuato nelle ore diurne, e la disinfestazione adulticida, programmata esclusivamente nelle ore notturne tra mezzanotte e le 6. Durante lo svolgimento dei servizi sarà inoltre attivo un presidio di pronto intervento sul territorio.
Gli operatori dovranno sospendere le attività in presenza di persone su balconi, terrazzi o giardini privati. Il Comune invita quindi i cittadini a tenere chiuse porte e finestre durante i trattamenti notturni, a non lasciare all’aperto panni, alimenti, animali domestici, ciotole e abbeveratoi e a evitare di sostare in spazi aperti durante e subito dopo gli interventi.
Si raccomanda inoltre di lavare accuratamente gli ortaggi prima del consumo e di parcheggiare auto e motocicli in modo da non ostacolare il passaggio dei mezzi.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione