La Giunta comunale di Pescara ha approvato la Carta dei Servizi Educativi, uno strumento di programmazione e trasparenza rivolto alle famiglie che usufruiscono dei servizi di trasporto scolastico, refezione scolastica e nidi d’infanzia. L’annuncio arriva dall’assessore alla Pubblica istruzione Valeria Toppetti.
“Con delibera di Giunta, abbiamo dotato la città di Pescara della Carta dei Servizi Educativi. Si tratta di uno strumento di programmazione e trasparenza a disposizione dei cittadini nell’ambito dei servizi del trasporto scolastico, della refezione scolastica e del servizio dei nidi di infanzia”, spiega l’assessore. “Nella Carta dei servizi sono indicati tutti i dettagli dei servizi erogati alla città nell’ambito educativo: si tratta di un impegno formale e sostanziale da parte della Amministrazione rispetto al raggiungimento della migliore qualità possibile”.
Il documento sarà trasmesso alle dirigenti scolastiche, pubblicato sulla piattaforma Ecivis, comunicato alle famiglie che usufruiscono del trasporto scolastico e affisso in tutti i nidi comunali. Secondo Toppetti, “con la Carta dei servizi viene rinforzata l’alleanza tra Amministrazione e cittadini, sono chiarite e spiegate le responsabilità in capo ai diversi uffici, potenziata la programmazione dei servizi da erogare, espressa attenzione alla soddisfazione dell’utente”.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione