Pescara, il Partito Democratico torna a puntare sui Circoli

Sarà presentato venerdì 9 ottobre 2020 alle ore 11.00, nella sede del Circolo PD di Pescara Portanuova, “G. Di Vittorio”, in Via Vespucci 35, il nuovo progetto del Partito Democratico, “Circoli Utili”.

Una rete di Associazioni e giovani professionisti, che si riconoscono nei valori cardine del Partito Democratico, doneranno il loro tempo libero per realizzare, insieme ai militanti dei Circoli pescaresi, efficaci iniziative di politica di prossimità.

“Con questo progetto stiamo cercando di tornare a costruire legami sociali forti nella vita quotidiana delle persone”- dichiara Antonio Caroselli, Segretario del Circolo PD Di Vittorio di Pescara – “con Circoli Utili proveremo a rinnovare il ruolo delle nostre sezioni nel territorio cittadino e provinciale, rendendole nuovamente riconoscibili, aperte e, appunto, utili”.

A coordinare il progetto, sperimentato in una prima fase nel Circolo “G. Di Vittorio” di Pescara, sarà l’Avv. Stefano Brandimarte il quale tiene a precisare che “l’idea di Circoli Utili si svilupperà attorno a 4 aree tematiche ben precise e caratterizzanti la nostra identità: Lavoro, Immigrazione, Sociale e Digitalizzazione e” – continua Brandimarte – “con questo progetto vogliamo dare più concretezza alle nostre azioni, immergendoci nelle problematiche quotidiane vissute dalla comunità e rendendoci disponibili a risolverle mediante azioni dirette e di orientamento verso associazioni, enti o uffici competenti”.

Alla presentazione del progetto saranno presenti il Segretario Provinciale del PD, Nicola Maiale, il Consigliere regionale PD, Antonio Blasioli e il Segretario del PD regionale d’Abruzzo, Michele Fina.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Ortona, Di Nardo: Vaccinazione Covid, utilizziamo il palazzetto dello sport per migliorare il servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *