Pescara: online bando affidamento del servizio informazioni turistiche

E’ online il bando per affidamento del servizio informazioni turistiche  presso l’Urban Box  di piazza della Rinascita. Cuzzi: “Cominceremo dal 15 maggio e fino a metà settembre”

 

Disponibile da oggi sull’Albo Pretorio del Comune il bando per la riattivazione del box di informazioni turistiche in piazza della Rinascita. Il servizio tornerà fruibile con anticipo rispetto al passato, a partire dal 15.05.2017 al 15.09.2017all’interno dell’Urban Box. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è fissato alle ore 12.00 del giorno 7 aprile 2017.

 

Nel link il bando per l’affidamento del servizio:

https://www.comune.pescara.it/files/concorsi_avvisi_all/346/Avviso.pdf

 

“Attiveremo con anticipo quest’anno il servizio di informazioni turistiche all’Urban Box – spiega l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Lo facciamo perché tanti sono gli eventi in programmazione per la stagione estiva ed è dunque necessario attivare subito un canale di dialogo diretto con il territorio, con chi frequenta la città ogni giorno per informarli su ciò che vi accade e chi la sceglie per trascorrere dei giorni di vacanza o visitarla durante la presenza in Abruzzo.

Il servizio sarà operativo da metà maggio, tramite l’attivazione di un’indagine di mercato per accertare la sussistenza di interesse da parte di operatori specializzati. Il servizio dovrà garantire informazioni sui servizi turistici disponibili, sistema di mobilità prevalentemente in ambito cittadino, provinciale, regionale; possibilità ricettive e di ospitalità (alberghi, ristoranti, locali etc..); circuiti enogastronomici; attrattive locali; iniziative turistiche, culturali, sportive e di tempo libero; distribuzione di materiale informativo e  promozionale. In pratica dovrà raccontare la nostra città e la nostra terra, insieme ai prodotti tipici, artigianali e agli eventi che animano Pescara e l’Abruzzo d’estate. Chiediamo anche di promuovere l’organizzazione di escursioni divulgative guidate nel centro cittadino dì Pescara, con visite alle varie strutture museali; nonché l’organizzazione, all’interno dell’Urban Box, di una serie di eventi culturali che arricchiscano ancora di più la conoscenza del territorio quali ad esempio la presentazione di libri sull’Abruzzo o la presentazione di prodotti artigianali.

Abbiamo differenziato gli orari in base anche ai maggiori flussi che avremo nei periodi di alta stagione: dal 15 maggio al 30 giugno lo sportello informativo sarà aperto con orari: 9.00/13.00 – 17.00/21.00; dal 1 luglio al 15 settembre invece,  10,00/13,30 – 17,30/22.00.

Stiamo lavorando per arricchire l’offerta di eventi e iniziative capaci di catturare incoming, è un’attività che sta facendo crescere la nostra città anno dopo anno, è importante che il servizio di accoglienza sia rispondente alle aspettative del comparto. Oltre a questa misura è in via di definizione la procedura per l’ideazione del city-branding, il marchio che contraddistinguerà il comparto e delle campagne pubblicitarie per la valorizzazione e la promozione del territorio”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Salute mentale, le associazioni abruzzesi preparano l’incontro a Roma

“Ripartiamo dai servizi territoriali per il budget di cura” è il tema con il quale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *