Sono state avviate a Pescara le procedure per la rimozione delle edicole non più operative su suolo pubblico. L’attività è svolta dal Servizio Gestione Spazi Pubblici e ha già portato a diversi interventi sul territorio cittadino. Circa due mesi fa è stata rimossa l’edicola di viale Marconi all’angolo con via Alfonso di Vestea, seguita nei giorni scorsi da un analogo intervento in viale della Riviera, di fronte allo stabilimento Il Moro.
L’ultimo intervento è stato effettuato oggi e ha riguardato l’edicola di via Carducci, all’angolo con piazza della Rinascita, struttura chiusa da diversi anni. Le operazioni si sono svolte nella tarda mattinata e hanno comportato la chiusura temporanea di via Carducci nel tratto compreso tra l’incrocio con via Parini e piazza della Rinascita. L’intervento è durato circa due ore, con riapertura al traffico intorno alle ore 13.
Ulteriori rimozioni sono programmate nelle prossime settimane in via Valle di Rose e in via Rio Sparto. Gli interventi sono finalizzati al recupero degli spazi pubblici e al miglioramento delle condizioni di accessibilità e sicurezza nelle aree interessate.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione