Pescara, riqualificazione di via Croce

Una riqualificazione totale sia della sede stradale che dei marciapiedi e dell’arredo urbano. Via Benedetto Croce si prepara, finalmente, a cambiare volto. I lavori inizieranno lunedì prossimo, 14 dicembre, per concludersi, prevedibilmente, nel mese di aprile.

In questa prima fase le opere riguarderanno la porzione di strada che da via Pepe arriva fino all’intersezione con via Delfico, per una spesa complessiva di seicentomila euro.

La sede stradale sarà totalmente rinnovata, con fresatura dell’asfalto esistente, rialzo dei chiusini in ghisa ove necessario, risagomatura e rifacimento del tappeto di usura e della segnaletica orizzontale.

Saranno demolite le porzioni di marciapiede che presentano avvallamenti, cordoli lesionati o fuori posizione, buche e parti inclinate dovute alle radici degli alberi.

Saranno quindi posati nuovi cordoli di travertino e integrati i pezzi di betonelle rotti o mancanti. Dove non è prevista la demolizione, saranno effettuati attenti interventi di ripristino.

È previsto l’ampliamento del marciapiede in prossimità degli incroci in modo da rendere più sicura la circolazione con una migliore visuale per gli automobilisti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Protocollo d’intesa sul Pnrr tra Provincia di Chieti e Guardia di Finanza

La Provincia di Chieti e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *