Pink Body&Soul, l’evento online del comitato Abruzzo di Komen

La pandemia non ferma le attività del comitato Abruzzo di Komen Italia che si è ritrovato online con “Pink Body&Soul“, l’evento tutto virtuale seguito da un simbolico brindisi di Natale che ha chiuso la lunga serie di interventi aperti da Alessandra Cimini, psico-oncologa dell’ospedale Bernabeo di Ortona, che ha spiegato come le terapie integrate siano un prezioso supporto per chi si sta sottoponendo alle cure oncologiche. A seguire è intervenuta Paola Di Berardino, estetista Apeo, che ha illustrato come prendersi cura della propria pelle durante e dopo le terapie. A condurre l’evento la giornalista Monica Di Pillo.

Non sono mancati gli interventi di Pina Pasetti, responsabile area benessere di Spazio Donna Abruzzo, e Creusa Da Silveria, direttrice della Scuola dell’Adriatico, che hanno parlato della biodanza come mezzo per incrementare la percezione e la consapevolezza del corpo. La mattinata si è conclusa con un viaggio sensoriale alla scoperta del Rosato Cuvee ’71 insieme ad Alessio D’Onofrio e Alfredo Grifone della Cantina Cascina del Colle.

In prima fila la presidente Isabella Marianacci, professionista pescarese, che ha ricordato “tutti i progetti di prevenzione e di sensibilizzazione che da due anni ormai portiamo avanti nella nostra regione”, a partire dalla Race for the Cure. Inoltre, grazie ad Anna Chiara De Nardis e Vittoria Luciani, avvocatesse della squadra “Toghe in Corsa”, è stato possibile attivare uno sportello di consulenza legale e previdenziale, complice anche il supporto di Antonella Di Camillo e di 50&Più Enasco.

«Nei primi mesi di pandemia, per sostenerle, abbiamo lanciato una serie di iniziative ad hoc: uno sportello telefonico gratuito di consulenza psico-oncologica, abbiamo donato mascherine ed un vademecum sui  comportamenti da osservare in Emergenza Covid19 alle pazienti delle Breast Units del Bernabeo di Ortona e del San Salvatore dell’Aquila , abbiamo lanciato le “pillole di saggezza per restare in salute, videointerviste con i Professori Riccardo Masetti ed Ettore Cianchetti con consigli pratici nel campo della prevenzione e su come affrontare la pandemia, sui nostri canali social. Non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia soprattutto ora, viste le gravi ripercussioni che la pandemia ha avuto sugli screening, in termini di ritardi e di lunghe liste d’attesa. Bisogna proseguire più che mai con energia e determinazione nel portare avanti i nostri progetti di diffusione della cultura della prevenzione e di supporto alle donne in rosa», ha detto la presidente del comitato Abruzzo di Komen Italia, Isabella Marianacci.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Denunciato a Pescara per i furti ai distributori automatici

I poliziotti della squadra volante di Pescara dopo aver analizzato i filmati acquisiti dai sistemi …

Un commento

  1. La squadra Komen si arricchisce sempre di più di validi sostenitori …un cin cin a tutti ed in particolare alla Capitana Marianacci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *