Premiazione con la consegna della Borsa di Studio del Rotary Pescara Ovest G. D’Annunzio

Il 24 ottobre 2024 si è svolta la Premiazione con la consegna della Borsa di Studio del Rotary Pescara Ovest G.D’Annunzio.
Una ricorrenza che il club porta avanti con orgoglio di anno in anno, elogiando e premiando i migliori studenti delle scuole secondarie di secondo grado della città. Questa volta è stato Alessandro D’Agostino, ex studente dell’Istituto Tecnico Professionale Aterno Manthonè, a distinguersi ed essere così scelto dalla commissione giudicatrice.

La borsa di studio è stata consegnata direttamente dalla Presidente del Club Emma Cori, alla presenza della Dirigente Scolastica dell’Istituto Aterno Manthonè Prof.ssa Elvira Pagliuca, e della Prof.ssa Rosa Lionetti, docente presso l’Istituto.

Per il Distretto Rotary 2090, nonché soci del Club, Rocco Pasetti, Assistente del Governatore e Luciana Vecchi, Membro della Commissione Progetto Legalità e già Dirigente.

Durante la serata, svoltasi presso il Ristorante Da Franco presso il Porto Turistico di Pescara, sono intervenute la Dott.ssa Mariangela Farano, Neuropsichiatria Infantile del Dipartimento di Salute
Mentale dell’Ospedale di Pescara col tema sempre attuale “Adolescenti erranti: la ricerca del Sé in un mondo che cambia” che ha portato a riflettere sull’importanza di supportare i ragazzi in un momento di forte cambiamento del tessuto sociale; a seguire la Dott.ssa Georgia KARKALIS, Psicologa specializzanda in psicoterapia cognitivo comportamentale, la quale ha spiegato più compiutamente il progetto di cui è coordinatrice scientifica insieme alla dott.ssa Francesca Arante “Sperimentando e scoprendo le Life Skills”. Il progetto, presentato presso le scuole secondarie di primo e di secondo grado proprio sotto l’egida del Rotary Pescara Ovest G. D’Annunzio, tratta il tema delle competenze trasversali e dell’analisi delle emozioni che quotidianamente caratterizzano la vita dei nostri adolescenti.

Il 24 Ottobre, inoltre, è per il Rotary la giornata in cui si celebra e si ricorda l’impegno per l’eradicazione della Poliomielite.

La Presidente, sul tema, ha ricordato quanto il Rotary International abbia fatto negli anni per l’eradicazione della poliomielite, offrendo un delicato dono floreale sulle note del viola, colore simbolo dell’EndPolioWordDay.

A chiudere la serata l’intervento della socia Cristina Bogi del Rotaract Pescara Ovest, a ricordare i prossimi eventi di raccolta fondi per il service del distretto 2090 “Progetto Noemi”, il 2 novembre 2024 dalle ore 10.30 presso il Museo dell’800 a Pescara, tra arte e solidarietà.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Viabilità, lavori di manutenzione SP 114 e SP 116 per 360.000 euro

Sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sui tratti della SP 114 “Atessa – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *