“INTERconNETtiamoci…ma con la testa” è il titolo dell’iniziativa che ha riguardato il tema delle opportunità e dei pericoli della rete e rientra nell’insegnamento trasversale di Educazione Civica, nell’ottica della cittadinanza digitale, particolarmente caro al Ministero della Pubblica Istruzione. Elementi rimarcati dalla presidente del Lions Club Chieti I Marrucini, Emanuela Marchione, durante il suo intervento. La video conferenza ha visto la partecipazione dell’ingegnere elettronico e socio del Lions Club di Cecina, Piero Fontana, specializzato in sicurezza informatica ed è stato organizzato dal Lions Club International e dal Lions Club Chieti I Marrucini.
L’evento si è svolto questa mattina in presenza presso le due Aule Magne dell’istituto Galiani-De Sterlich e ha coinvolto, in presenza, alcune prime, seconde e terze classi mentre molte altre dello stesso istituto e il biennio del Liceo Scientifico Masci hanno partecipato da remoto.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok