Silvi, nel 2025 oltre 5.700 sanzioni elevate dalla polizia locale

Nel corso del 2025 la Polizia locale di Silvi ha elevato complessivamente 5.700 sanzioni per violazioni al codice della strada. Dal report del Comando emergono inoltre 280 multe per mancata revisione dei veicoli, 70 per assenza di copertura assicurativa e decine di verbali per la guida di monopattini senza casco.

Sul fronte della prevenzione e della sicurezza stradale sono stati effettuati oltre 4.200 interventi e rilevati 88 sinistri, uno dei quali con esito mortale. L’attività di controllo ha fatto emergere numerose irregolarità e inosservanze delle norme da parte degli utenti della strada nel territorio comunale di Silvi.
Nel 2025 l’attività amministrativa ha registrato oltre 4mila protocolli gestiti, circa 3.500 pratiche acquisite ed elaborate e 240 determine predisposte. A questi numeri si aggiungono i servizi di viabilità scolastica, i controlli effettuati con il sistema Street Control per la verifica di revisione e assicurazione dei veicoli, i sequestri dei mezzi non assicurati e gli interventi in materia di salute pubblica, custodia degli animali e gestione della fauna selvatica.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pescara, riparato e riattivato l’ascensore dell’edificio di via Nenni

“L’ascensore dell’edificio di via Nenni destinato alle persone con disabilità è stato riparato”. Lo annuncia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *