Solidarietà, parte la raccolta dell’Associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella

Parte la Raccolta solidale – Insieme per un Natale di Tutti, nuova iniziativa a cura dell’Associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella. Come negli anni precedenti, l’associazione raccoglie quanto possa essere utile a senzatetto, bisognosi, nonché agli amici animali, in un periodo in cui è ancora più importante far sentire vicinanza e presenza.

“Per fare in modo che anche chi ha difficoltà possa festeggiare il Natale abbiamo dunque attivato una raccolta di alimenti, per le persone, con esclusione di carne, pesce e derivati, fino a cibo per animali – commentano dall’associazione -. Diamo preferenza a cibi che sia facile conservare e donare e dunque scatolette, confezioni, evitando prodotti che si possano deperire. Senza dimenticare, poi, coperte e aiuti in denaro”.

Il punto di raccolta è la Libreria Emporio del benessere I Luoghi dell’Anima in via di Sotto, 120/8 a Pescara, con i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 16,30 alle 19, fino al 17 dicembre incluso, così da avere modo di consegnare per tempo quanto raccolto.

L’associazione Il Sorriso di Marinella è senza fini di lucro e opera nel settore del volontariato e della beneficenza, della tutela dei diritti civili e per il perseguimento di scopi di solidarietà sociale e promozione umana. Sostiene persone, animali e ambiente, sensibilizza la collettività sulle tematiche relative. Aiuta e conforta chi versa in situazioni di estrema povertà.

Favorisce quindi il miglioramento delle condizioni di vita, sociali, economiche, sanitarie, scolastiche e culturali delle persone, promuovendo e realizzando progetti di solidarietà sociale ed internazionale. Tutela, sostiene e promuove i diritti degli animali in un’ottica di salvaguardia e prevenzione dei loro disagi. L’associazione è aperta a chiunque ne condivida scopi, orientamento e finalità. Ha un comitato etico con il compito di valutare che le iniziative proposte siano sempre coerenti ed in linea con i propri principi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Aperte fino al 9 ottobre le candidature per il premio Campioni di innovazioni 2023 di Confindustria Chieti-Pescara

Confindustria Chieti Pescara punta su PMI e Startup innovative e sul loro connubio con le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *