The Economy of Francesco: il 1° marzo a Pescara, giovani, imprese e associazioni in dialogo per una economia più giusta, inclusiva e sostenibile.

The Economy of Francesco. i giovani, un patto, il futuro è il titolo del convegno in programma a Pescaradomenica 1° marzo alle ore 16:00, nella Biblioteca Diocesana in Piazza dello Spirito Santo.

L’iniziativa, che richiama esperienze da tutto l’Abruzzo, ha l’obiettivo di presentare l’evento internazionale The Economy of Francesco, in programma nella città di Assisi dal 26 al 28 marzo 2020, una tre giorni a cui parteciperanno 3000 giovani economisti, imprenditori e change makers provenienti da tutto il mondo, invitati direttamente da Papa Francesco per avviare un processo di cambiamento globale affinché l’economia di oggi e di domani sia più giusta, inclusiva e sostenibile.

Dopo i saluti di Carlo Masci, Sindaco della Città di Pescara interverranno Fabio Reali Consigliere AIPEC e PhD Istituto Universitario “Sophia” – Loppiano (FI),  Mons. Tommaso Valentinetti Arcivescovo Diocesi Pescara-Penne e Domenico Sturabotti direttore di SYMBOLA Fondazione delle Qualità Italiane. Modera l’evento Antonella Allegrino, presidente dell’Associazione ONLUS Domenico Allegrino.

Esperienze imprenditoriali ed associative sul tema sono di Mirella Sansiviero, Referente AIPEC Abruzzo, Federico Fioriti di INNOVALLEY, Pasquale Elia Presidente dell’Associazione ERGA OMNES, Andrea Conte in rappresentanza di EcoOne.

Ad organizzare la tappa abruzzese sono il Movimento dei Focolari Abruzzo, AIPEC Associazione Imprenditori per l’Economia di Comunione, l’Associazione ONLUS Domenico Allegrino, l’Associazione Erga Omnes, Eco-One Rete internazionale di esperti e professionisti nelle scienze ambientali e la Biblioteca Diocesana Carlo Maria Martini della Diocesi di Pescara-Penne. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Denunciato a Pescara per i furti ai distributori automatici

I poliziotti della squadra volante di Pescara dopo aver analizzato i filmati acquisiti dai sistemi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *