Trasporto pubblico a Pescara, i Giovani democratici chiedono un tavolo prima della riapertura delle scuole

I Giovani democratici chiedono un intervento sul trasporto pubblico locale in vista della ripresa delle lezioni a Pescara. Emanuele Castigliego (nella foto), segretario dei Giovani democratici di Nuova Pescara, richiama le preoccupazioni espresse dagli studenti per autobus sovraffollati, corse insufficienti e disagi che interessano anche i pendolari.

Castigliego propone la convocazione di un tavolo con Tua, istituti scolastici, Ufficio scolastico e istituzioni locali per coordinare gli orari e programmare corse e frequenze adeguate. La pianificazione, secondo i Giovani democratici, dovrebbe interessare l’intero bacino della futura Nuova Pescara e i territori limitrofi.

Sulla stessa linea Maria Citarella, segretaria provinciale dei Giovani democratici di Pescara, che chiede una programmazione estesa all’intero bacino scolastico provinciale e costruita sulla base dei flussi reali di studenti e lavoratori. L’obiettivo è evitare interventi emergenziali dopo l’avvio delle lezioni e definire in anticipo il piano del trasporto scolastico.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

L’Aquila, due donne arrestate dopo furti nei negozi del centro

Due donne di nazionalità romena, di 28 e 35 anni, sono state arrestate ieri all’Aquila …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *