La pensione Elsa di Silvi Marina, struttura alberghiera presente sul territorio dal 1970 ed incastonata nella meravigliosa costa abruzzese, promuove la ripartenza del nostro paese a partire dal turismo: un giorno in più di vacanza gratis a tutti i suoi clienti.
“Questo periodo di difficoltà, incertezza e paura, ci ha reso tutti più fragili sia a livello emotivo che economico, ma ora è il momento di rialzarci e di riniziare a sorridere, è per questo che vogliamo dare a tutti la possibilità di andare in vacanza e nel nostro piccolo lo facciamo regalando un giorno in più di soggiorno ai nostri clienti e a tutti coloro che vorranno venire a scoprire la bellezza dell’Abruzzo e delle nostre coste” afferma Ida, proprietaria della Pensione Elsa. L’iniziativa “TUTTI AL MARE! #UNGIORNOINPIÙ“ è già attiva e vi si accede prenotando un soggiorno presso la struttura. L’iniziativa vuole essere uno strumento tramite il quale promuovere il territorio e le eccellenze italiane, nello specifico abruzzesi, e facilitare la spesa vacanze per i cittadini e le famiglie che hanno risentito della crisi.
La Pensione Elsa punta in questo modo a valorizzare il territorio, i prodotti e le eccellenze locali, facendo scoprire ai propri ospiti la qualità della proposta abruzzese e la bellezza dei paesaggi.
In tema di valorizzazione infatti La Pensione Elsa porta avanti anche due progetti artistici che arricchiscono la proposta culturale locale e ne valorizzano i talenti: “Cartoline dalla Quarantena”, le opere sviluppate durante la quarantena da dieci artisti locali diventano delle vere e proprie cartoline inviate in tutto il mondo e regalate agli ospiti della struttura e “un film al mare”, rassegna cinematografica con appuntamento settimanale fruibile in modo gratuito e direttamente con i piedi nella sabbia.
Un modo per supportare la ripresa dell’economia tramite il turismo e regalare una bellissima vacanza dopo tanta fatica a chiunque vorrà riscoprire la bellezza italiana.