Un click per Bolognano e le sue frazioni. Al via il concorso fotografico.

Il concorso, alla sua prima edizione, indetto dal Comune di Bolognano è volto a favorire la realizzazione e la raccolta di foto di luoghi caratteristici, significativi, originali o suggestivi idonei a valorizzare l’identità del territorio di Bolognano e le sue frazioni di Piano d’Orta, Musellaro e Madonna del Monte. Le foto saranno valutate da una commissione tecnica che, a proprio insindacabile giudizio, eleggerà le 10 opere migliori che saranno pubblicate nella home page del sito Web del Comune e riceveranno apposita menzione.

Le foto partecipanti al concorso potranno essere riprodotte e utilizzate dal Comune di Bolognano per realizzare mostre, raccolte fotografiche, pubblicazioni, così come per ogni tipo di uso a carattere promozionale e istituzionale.

La partecipazione al concorso è disciplinata dal regolamento, che costituisce parte integrante del presente bando.
La partecipazione è aperta a tutti gli amanti della fotografia (professionisti e non) ed è gratuita. L’obiettivo del concorso è invitare sul ns territorio coloro che si esprimono con mezzo fotografico tradizionale o digitale e attraverso le immagini riescono a valorizzare tutti gli aspetti del nostro territorio: paesaggio, tradizioni, folklore, cultura e ambiente.
Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 foto scattate nel territorio del comune di Bolognano con le sue frazioni di Piano d’Orta, Musellaro e Madonna del Monte.

Le opere dovranno affrontare i seguenti temi:
1. Ambiente urbano e paesaggio
2. Cultura, tradizioni, arti e mestieri
3. Identità Territoriale
4. Enogastronomia

La consegna delle opere , unitamente alla domanda di partecipazione e fotocopia del documento d’identità dell’autore, potrà avvenire con le seguenti modalità entro il 30.11.2019:
 online all’indirizzo di posta elettronica protocollo.bolognano@tiscali.it
 consegnate a mano all’ufficio del protocollo del Comune di Bolognano o presso alla delegazione di Piano d’Orta
 inviate su CD Rom in formato “jpg” in alta risoluzione (300 dpi) a:
COMUNE DI BOLOGNANO
Concorso fotografico “UN CLICK PER BOLOGNANO E LE SUE FRAZIONI”
Via Dei Colli , 24 5020 Bolognano (PE)

Le foto che ritraggono persone devono essere accompagnate da una liberatoria.
Le foto inviate saranno esaminate da una giuria qualificata che selezionerà le opere in base ai principi di inerenza al tema proposto, originalità e creatività, e a suo insindacabile e inappellabile giudizio eleggerà le 10 migliori opere che saranno pubblicate nella home page del sito Web del Comune e riceveranno apposita menzione.
Ogni autore dichiara di possedere tutti i diritti sulle fotografie inviate.
Ogni autore conserva la proprietà delle opere inviate ma cede i diritti d’uso illimitato delle immagini e delle loro eventuali elaborazioni al Comune di Bolognano per realizzare mostre, raccolte fotografiche, pubblicazioni, così come per ogni tipo di uso a carattere promozionale ed istituzionale.
Il materiale dovrà pervenire, pena l’inammissibilità alla selezione, entro le 12.00 del 30 Novembre 2019.
Il materiale presentato non sarà restituito.
La partecipazione al concorso comporta l’accettazione integrale ed incondizionata del presente regolamento. Saranno esclusi dalla partecipazione al concorso tutti coloro che non si atterranno alle norme sopra elencate.
Tutte le info su: https://www.comune.bolognano.pe.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_183.html

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Pianella: verso il Congresso 2020. Fervono i preparativi per il rinnovo del circolo del Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *